×
0

Carrello

1a Edizione

Argentario | 13 Agosto | Edizione 2018

A nuoto da Porto Ercole a Porto Santo Stefano per l’ATT. Raccolti oltre 10 mila euro a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite.

L’Eccellenza Italiana Del Nuoto in Acque Libere lo scorso agosto è stata protagonista della nuotata “Da Porto a Porto”, organizzata dalla Polisportiva Amatori Prato a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

I partecipanti sono partiti dalla Spiaggia delle Viste di Porto Ercole per arrivare dopo ben 21 km alla Spiaggia del Moletto di Porto Santo Stefano.

L’evento ha permesso di raccogliere oltre 10.000 euro che saranno impiegati per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto ai malati della Toscana grazie ad un’équipe poli-specialistica composta da medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Monte Argentario e dalla Uisp, si è avvalsa del prezioso contributo di Consolato Onorario della Repubblica di Moldova, Associazione Amici del Guzzo, Argentario Nuoto, Lega Navale Monte Argentario, Frescobaldi, Porto Turistico Domiziano, Agenzia noleggio Tolù.

“Desidero ringraziare la Polisportiva Amatori di Prato e tutte le istituzioni e gli sponsor che hanno reso possibile questa maratona di nuoto. Un ringraziamento particolare all’amico Lorenzo Massai, ideatore di questa iniziativa che interpreta in modo eccezionale i valori dell’A.T.T. coniugando il divertimento e la solidarietà” dichiara Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. “Quando lo sport incontra la beneficienza si crea sempre un connubio vincente, con in più in questo caso anche il valore aggiunto di uno scenario magnifico come quello dell’Argentario che ha ospitato l’iniziativa”, conclude il dottor Spinelli.

Lorenzo Massai è, in effetti, una delle anime dell’iniziativa. Nuotatore della Polisportiva Amatori Prato, dove sei anni fa approda proprio dopo aver assistito a una ‘nuotata’ con premiazione all’Argentario, ora mette braccia e cuore a disposizione dell’A.T.T.: “L’idea di affrontare questa nuotata, in compagnia di tanti amici e in un mare stupendo, si è rivelata vincente. Siamo felici di aver contribuito con il nostro impegno a sostenere i malati di tumore e le loro famiglie, e diamo già l’appuntamento per il prossimo anno”.